ABOUT ME
"Le persone normali hanno una propensione dominante a mettere radici. Poi ci siamo noi. Quelli con l'erba che cresce sotto i piedi"
Gianluca Gotto
Quando ho letto queste righe ho finalmente trovato un nome per la mia perenne incapacità di stare ferma, per il mio bisogno di ripartire ogni volta che tornavo a casa, per il desiderio costante di scoprire nuovi luoghi, nuove culture e nuovi sapori.. ho l'erba che mi cresce sotto i piedi. Non sono nata per stare ferma.
Non c'è nulla che mi emozioni e mi renda più felice dell'avere un viaggio in programma: trovo elettrizzante organizzare tutto a modo mio, scegliere l'itinerario, gli alloggi, immaginare i luoghi, i profumi, i colori e poi finalmente partire e scoprire che tutto è ancora meglio di come immaginavo.
CHI SONO
Il mio nome è Vanessa, e sono una ragazza italiana con l'erba che le cresce sotto i piedi.
Sono così da sempre, sin da piccola quando viaggiavo con i miei genitori, a cui devo il mio amore per il mondo e il coraggio di viaggiare da sola senza timore, grazie agli scambi all'estero che ho fatto da quando avevo 11 anni e ai numerosi viaggi studio estivi.
Da quando ho 18 anni, ogni volta che ne ho la possibilità, salto su un aereo: il natale a Londra, capodanno a New York, un viaggio di laurea in Messico con le mie migliori amiche, immersioni in Repubblica Domenicana e in Egitto, un selfie con i leoni in Kenya, una nuotata con i delfini in Madagascar o un rituale di purificazione a Bali.
Sono un'infermiera che lavora dal 2018 in un istituto oncologico, che mi ha permesso di apprezzare ancora di più questa vita, che è l'unica che abbiamo e che spesso è più corta di quel che crediamo, per cui ho intenzione di viverla intensamente, e di non perdere nessuna occasione.
Ho il cuore pieno di attimi indimenticabili, e ho intenzione di continuare a collezionare ricordi indelebili e a riempirmi gli occhi del mondo, ogni volta che posso. Credo fermamente che viaggiare sia un modo unico di crescere: ti apre a nuove prospettive, ti permette di metterti in discussione e di aprire la mente.. scoprire nuovi mondi arricchisce e cambia profondamente: chi torna da un viaggio non è mai lo stesso di quando era partito.
PERCHE' DOVRESTI LEGGERE IL MIO BLOG?
Ho sempre amato parlare dei miei viaggi, condividere e dare consigli sulle mie esperienze, e fare fotografie.
Da qualche anno mi sono resa conto che sempre più spesso amici e familiari mi chiedono consigli su posti che ho visitato, hotel e ristoranti che ho provato, o addirittura si affidano a me per l'organizzazione di viaggi ed itinerari. Per cui mi sono detta - perché non condividere questo con ancora più persone?
Sono da sempre una persona estremamente precisa e organizzata, pianificare viaggi è una cosa che amo fare, forse tanto quanto vivere il viaggio in sé, e il fatto che questo possa essere d'aiuto a qualcuno mi rende estremamente felice. Prima di partire faccio sempre tantissime ricerche su internet, leggo guide e recensioni, studio ogni parte dell'organizzazione minuziosamente. Mi piace cercare angoli nascosti e deliziosi café, sono sempre alla ricerca di quel di più che rende speciale il mio viaggio, e ora spero anche il vostro.
Tutto ciò che troverete sul mio Blog è vissuto da me in prima persona, con tanto di opinioni, consigli a posteriori e anche riflessioni su cosa farei diversamente la prossima volta o di cosa invece non cambierei per nulla al mondo. Vi racconto i miei viaggi come se lo facessi alle mie migliori amiche, senza filtri e in maniera semplice e genuina.
Nel blog troverai qualche link affiliato ma non preoccuparti, se c'è è perché è un servizio che io utilizzo in prima persona con soddisfazione: tutto ciò che è lontano da me, dal mio modo di viaggiare e dai miei ideali non comparirà mai su Let Her Go. Questo perchè lo scopo di Let Her Go è quello di aiutarvi a innamorarvi di un tramonto mozzafiato, di un angolo sperduto del mondo, di farvi venire voglia di prendere uno zaino e partire, o ancora meglio.. di farvi crescere l'erba sotto i piedi!
"BLOGGER DELL'ANNO 2024"
agli Heymondo Awards
PER INFO, DOMANDE O COLLABORAZIONI
CONTATTAMI
SEGUIMI SUI SOCIAL
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non è intenzione di chi scrive urtare la suscettibilita’ altrui o arrecare alcuna offesa o danno. Se cio’ dovesse accadere, sarebbe da considerarsi del tutto non intenzionale. Alcune immagini e prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d’autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione a